Chi siamo

Via Carlo Mirabello n.26 - 00195 ROMA

 

Lo Studio assiste dal 1992 le imprese appaltatrici e le stazioni appaltanti nei contenziosi che traggono origine da controversie insorte nell'esecuzione dei contratti di appalto.

Lo Studio opera in ambito civile ed in ambito amministrativo.

Lo Studio si avvale, quando richiesto dal cliente, dell'esperienza dei più noti Studi tecnici e di liberi professionisti con i quali ha maturato un'efficace collaborazione pluridecennale.

 

 

 

Avv. Stefano Briotti            

Of counsel:

Avv. Antonella Puoti

& soci

 

Via Carlo Mirabello n.26 - 00195 Roma

Contatti: via mail studiolegalebriotti@gmail.com - Tel.  3496356593 - 06 97270856 

(ore 10-13/16,30-19,00) per ottenere informazioni più dettagliate.

Attenzione: il recapito mail sopra indicato è l'unico collegato con il nostro Studio.

 

Avvocato Stefano Briotti

Nato a Roma nel 1961.

Svolge prevalentemente attività di consulenza legale in materia d’appalti di opere pubbliche e private.

Fino al 1990 ha conseguito le proprie esperienze professionali quale consulente presso imprese immobiliari e di costruzioni.

Dal 1990 al 1992 ha ricoperto la carica di amministratore delegato della Europa Costruzioni s.r.l. di Roma (società di consulenza per la gestione dell’appalto e per la redazione di progetti).

Dal 1992 al 2000 è stato consulente legale permanente della Finstudio s.r.l. di Roma – Ingg. Mancuso e Lenzi – società di consulenza per grandi appalti di OO.PP.

Dal 2000 esercita la libera professione in Roma presso il proprio Studio avvalendosi anche di collaboratori di comprovata professionalità.

E’ consulente di numerose imprese di costruzione e società di primaria importanza.

Ha prestato ripetutamente la propria consulenza presso l’I.G.E.I. – Gestione patrimonio immobiliare dell’INPS.

Svolge attività di patrocinio presso la Camera Arbitrale per i Contratti Pubblici (già presso A.V.C.P.) e innanzi agli Organi della Giustizia Ordinaria.

Svolge anche attività di patrocinio presso gli Organi di giustizia amministrativa.

E’ stato componente di collegi arbitrali in materia di opere pubbliche.

Ha svolto attività di docente a contratto presso il Politecnico di Milano ed il CUOA di Vicenza.

Ha partecipato, in qualità di relatore, a convegni e corsi specialistici.

I principali temi trattati: il contenzioso tra imprese e stazioni appaltanti (Il contenzioso in generale, l’accordo bonario, l’arbitrato, il contratto di appalto e la gestione dell’appalto nel suo complesso). 

Insieme al Prof. Ing. Alberto Massenz, docente al Politecnico di Milano, ha collaborato con IL SOLE 24 ORE (MI) pubblicando per la Collana Edilizia e Urbanistica, il volume Gestire l’impresa di costruzioni. Organizzazione, contratto, nuovo mercato, 1999; per la rivista Lavori in corso, Alberto Greco Editore (MI), ha pubblicato articoli in materia di contenzioso relativo ai lavori pubblici. Ha collaborato con la rivista mensile d’informazione tecnica su edilizia ed appalti, Geoide, Chiandetti editore (UD); ha scritto con l’ing. Ettore Barbieri per la rivista Ponte edita dalla Tipografia del Genio Civile – DEI.