Iter consulenza

Contatti tra Studio e impresa/ente

La consulenza riguardante un contenzioso complesso (es. molteplici riserve, anche a carattere di ridotta produttività), di regola si articola secondo il seguente iter:

A. incontro con i rappresentanti dell'impresa/ente* (tra questi il responsabile tecnico del cantiere/D.L.*) e con l'eventuale consulente tecnico CTP (dell'impresa o, in mancanza, dello Studio)

B. l'impresa/ente invia allo Studio la documentazione richiesta

C. in circa una settimana lavorativa viene elaborato un primo parere non oneroso che è inviato all'impresa/ente

D. in caso di parere positivo in merito all'avvio di un'azione giudiziaria e del relativo consenso dell'impresa/ente, lo Studio elabora una proposta di preventivo di massima che è inviato entro 3 giorni all'impresa/ente per approvazione o richiesta di modifiche

E. ricevuta l'eventuale approvazione, lo Studio redige una bozza di contratto professionale che nei successivi 3 giorni è inviato all'impresa/ente

F. una volta sottoscritto dall'impresa/ente (e dallo Studio, ovvero dai legali incaricati) il contratto professionale, si procede - entro i successivi 10 giorni alla redazione dell'atto e della procura che dovrà essere sottoscritta dal rappresentante dell'impresa.

E' possibile concordare onorari a forfait per uno o più appalti, comprendente l'assistenza legale dalla gara fino al collaudo dei lavori.

*A seconda che si tratti di P.A. o impresa appaltatrice